La parola chiave per il 2022 è senza dubbio personalizzazione: noi parrucchieri siamo chiamati a realizzare look su misura perché sono cambiate le esigenze e si ha la tendenza a standardizzare sempre di meno.
Quando abbiamo scelto il payoff “Sarti di bellezza per la riconquista del tuo stile” non sapevamo ancora quanto sarebbe diventato importante il look sartoriale: il nostro obiettivo è quello di valorizzare la tua bellezza mettendo in risalto i punti forti del viso e dei capelli.
Teniamo conto della tua figura nella sua globalità perché anche la forma del corpo, la postura, il modo di camminare e di porsi possono essere avvalorati da un taglio e un colore su misura.
Quali sono i trend da seguire in questo 2022?
Vediamoli insieme.
Eleganza e leggerezza.
Capelli lisci, mossi o ricci: il risultato finale deve essere elegante e raffinato. I capelli devono essere leggeri e soffici, e dare valore alla tua femminilità.
Tagli personalizzati.
Acconciare i capelli è una forma d’arte e grazie ai tagli personalizzati potremo dare vita a forme nuove per i tuoi capelli. Andranno di moda i long bob, gli short cut, gli extra long cut, il mullet rivisto e addolcito.
Anche il taglio sarà elegante e leggero, via le forme pesanti e vecchie.
La frangia resta un elemento alla moda: in base all’effetto che si vuole ottenere sarà extra short o maxi.
Il colore.
In questo 2022 i colori prendono spunto dalla Natura: durante la primavera e l’estate le nuances si ravvivano e diventano brillanti; in autunno e in inverno sono invece molto più calde e polverose ma sempre naturali.
I colori moda sono: vaniglia, oro, albicocca, sabbia, terra bruciata, vinaccia; tutte le sfumature prese dal legno; i rossi e i ramati.
Molto in voga sono anche i toni ispirati dalle pietre preziose che creano colori polverosi mixati a toni iper lucidi, proprio come fanno i minerali.
Noi suggeriamo di creare una mescolanza equilibrata per dare naturalezza ed eleganza: in salone usiamo la tecnica dell’hair conturing, perfetta per valorizzare il viso attraverso il colore.
I colori castani, siano essi color block oppure sfumature, devono risultare luminosi e intensi, si potranno arricchire con sfumature dorate o ramate.
Amate i toni freddi? Perfette per voi sono le nuances nocciola o quelle neutre.
Cosa non può mancare…
Siamo donne fortunate: il balayas farà da padrone per tutto il 2022 unendosi a ciocche di baby e micro slice che aiuteranno ad ottenere un effetto naturale e semplice.
Partiremo proprio dalla radice e mixeremo toni vanigliati e rosati con sfumature fresche, delicate e molto eleganti.
Come desideri avere i capelli nel 2022?
Nel nostro salone sarai coccolata lungo un percorso personalizzato durante il quale ci prenderemo cura prima di tutto della salute della tua cute e dei tuoi capelli, proponendoti i trattamenti necessari per avere una chioma sana, forte e bella.
Poi, studieremo insieme un look sartoriale che sia per te pratico da mantenere ma che ti soddisfi e ti faccia sentire a tuo agio nei diversi ambienti che frequenti.
Colore, eleganza, leggerezza, bellezza: dai una nuova luce al tuo look.
Seguici su Facebook: Zanchin Annalisa Parrucchieri
Seguici su Instagram: Zanchin Annalisa Parruchieri
Comments