Lo sapevate? C’è una linea di taglio che sta letteralmente spopolando e si affermerà presto come taglio cult 2023!
Tra Si tratta di una linea nata negli anni 70/80 e tornata molto in voga quest’anno: sto parlando del BUTTERFLY CUT… Vi ricordate le Charlie’s Angels?
Il Butterfly Cut è ufficialmente il taglio di questa primavera: si tratta di una linea di taglio spiccatamente femminile, glamour, fresca, pratica e, soprattutto, crea la leggerezza ideale per chi vuole riconquistare il proprio stile!
Questo taglio di capelli molto scalato, il cui movimento ricorda le ali di una farfalla, è il mix perfetto tra capelli lunghi e il long bob: la parte davanti scalata incornicia il viso, mentre la chioma posteriore è più lunga.
Ma come fare a capire qual è la lunghezza giusta per una linea butterfly adatta al proprio viso?
Questa linea di taglio si adatta benissimo per donne con capelli lisci; per coloro che li hanno ondulati, si può sfruttare il movimento naturale dell’onda per creare una versione personalizzata e molto sbarazzina!
A differenza delle linee piene, in voga ormai da molti anni, il perimetro del taglio butterfly nella parte posteriore a volte è arrotondato o addirittura a punta. Questa sua particolare forma permette di valorizzare al meglio i lineamenti del viso, conferendo carattere.
L’importante è scegliere la forma giusta tenendo conto della texture: saremo noi a creare un movimento morbido e voluminoso, studiato per ogni tipologia di viso e di capelli.
Il Butterfly cut è perfetto per chi ha una massa di capelli fluente ed è controindicato, viceversa, per chi ha capelli poco folti e sottoli, perché incidendo in modo significativo sulla chioma, si rischierebbe di svuotarla in modo eccessivo.
Vi starete chiedendo perché? Semplice: il taglio scalato toglie volume!
Immaginate una chioma sottile: scalando molto le ciocche si corre il rischio di far sembrare ancora meno piene le lunghezze, finendo per “svuotare” la capigliatura. È quindi preferibile optare per il Butterfly Cut solo se si hanno molti capelli, fitti, lunghi e corposi.
E per chi ha i capelli sottili?
Sicuramente, il Butterfly cut sarebbe da evitare, ma niente paura! Nel nostro salone, abbiamo una soluzione ideale per tutte!
Per chi ha una chioma sottile, è sicuramente meglio una linea bob, con degradè o leggermente alleggerita nei punti giusti, che cambiano a seconda della forma della testa, dell’orecchio, del mento e del collo.
Un’altra linea che ci accompagna da anni, sebbene in modo più silenzioso, è il Long Bob: dal Festival di Sanremo, tuttavia, è tornato in auge grazie al taglio di Chiara Ferragni. Una linea amatissima perché comoda e versatile.
Il Long Bob può essere più o meno pieno, oppure leggermente scalato, a seconda della tipologia di capello ed è adattabile a chi li ha lisci, ondulati e ricci. In base all’effettiva texture, si creeranno forme più o meno voluminose, ma sempre uniche!
Questo tipo di taglio può essere asciugato con le classiche beach waves, con onde più morbide e ampie o con un mosso naturale. Tutte queste tipologie di asciugatura donano al Long Bob un movimento sempre di tendenza, che ha colpito anche molte celebrity.
Sia la linea Butterfly che il Long Bob hanno successo perché la cura a casa è facile: l’importante è usare i prodotti giusti per cute e capelli e il gioco è fatto!
Durante la nostra fase di consulenza, non sottovaluteremo alcun punto strategico, che ci servirà per darvi i consigli giusti.
Quindi che aspettate? La primavera ormai si fa sentire: se desiderate un look fresco, comodo e perfetto per questa stagione, correte in salone per scoprire se questa linea di taglio fa per voi!
Vi aspettiamo in salone con tutto il nostro amore per i capelli sani e belli.
SIAMO, O NON, SARTI DI BELLEZZA PER LA RICONQUISTA DELLO STILE?
Chiamateci al 333 7875461 prima che questa promozione scada.
Comments